Occhiali da sole Cazal: fusione di audacia e raffinatezza, che unisce tradizione e innovazione creando connessioni tra passato, presente e futuro
Fondato nel 1975 dal designer Cari Zalloni, Cazal è sinonimo di design audaci e avanguardisti che hanno ridefinito l’estetica nel mondo dell’eyewear, diventando rapidamente un cult assoluto. Anche se il genio dietro gli occhiali da sole Cazal è scomparso nel 2012, il team del marchio continua a proporre collezioni che rendono immortale la sua firma.
La collezione eyewear di Cazal propone occhiali da sole da uomo e da donna e modelli unisex realizzati in Acetato e Metallo.
Occhiali da sole dall’allure vintage, caratterizzati da silhouette geometriche e squadrate, tipiche dello stile deciso degli anni ‘80, e impreziositi da placcature in autentico oro e dettagli ornamentali.
Occhiali da sole Cazal, delle vere e proprie leggende di stile
Come nessun altro marchio, Cazal ha definito l’iconico stile dell’hip-hop e della moda streetwear degli anni ’80. Ancora oggi, i design leggendari di quell’epoca continuano a essere tra i best seller del marchio, e rispecchiano la collezione di occhiali originale con cui Cari Zalloni ha scritto la storia dell’eyewear.
Scopri alcune delle montature Cazal più iconiche, famose per il loro design autentico e inconfondibile
- Cazal 623/3: un classico della scena hip-hop di New York, questo modello di successo è caratterizzato dalla tipica montatura squadrata in acetato.
- Cazal 968: occhiale in metallo ispirato agli anni ’70, indossato da Al Pacino nel film cult “Donnie Brasco”. Un autentico must have per i collezionisti.
- Cazal 163/3: l’inconfondibile look di CAZAL dalle linee angolari, che combina la forma a diamante e a goccia.
- Cazal 607/3: conosciuto affettuosamente come “Cazzy”, questo occhiale squadrato in acetato è un autentico best seller, indossato dalle leggende dell’hip hop Run DMC.
- Cazal 958: un occhiale geometrico che combina una struttura in metallo dalle linee squadrate con lenti circolari. Un’affermazione di stile autentica, apprezzata da celebrità come Beyoncé.
- Cazal 616/3 L’iconico occhiale squadrato con ponte in metallo, reso celebre da Spike Lee nella nota pubblicità Nike degli anni ’90.
Scopri gli esclusivi occhiali da sole Cazal Special Edition
Montature iconiche, disponibili in tiratura limitata, che riportano in vita i design originali ideati da Cari Zalloni. Esplora lo stile distintivo con gli esclusivi occhiali da sole Cazal Special Edition: un’icona di stile per chi ama distinguersi. Leggi l’articolo!
Montature degne di nota: gli occhiali da sole Cazal sono una vera dichiarazione di stile
La profonda influenza di Cazal nell’industria dell’eyewear e il suo legame profondo con la cultura musicale e underground continua ad attirare l’attenzione dei fan del brand e di numerosi artisti e celebrities che sfoggiano con orgoglio gli esclusivi occhiali da sole Cazal, rafforzando così il suo status di marchio leggendario.
Un vero e proprio esercito di icone culturali, che include nomi come Darryl McDaniels dei Run DMC, Sammy Davis Jr., Ray Charles, Miles Davis, Michael Jackson, Al Pacino, Robert de Niro, Spike Lee, Quentin Tarantino, Brad Pitt, Beyoncé, Rihanna e Lady Gaga.
In Italia, il brand è apprezzato da artisti della scena rap e trap come il rapper Lazza, che gli ha addirittura dedicato un intero brano, così come da Gue Pequeno, Rocco Hunt e la Dark Polo Gang, che scelgono lo stile unico e inconfondibile di Cazal per i loro outfit.
MYOKKI è rivenditore autorizzato degli occhiali da sole Cazal
Acquista i design originali e esclusivi di Cazal in totale sicurezza su myokki.com. Tutti gli occhiali da sole Cazal includono gli accessori ufficiali e sono coperti da garanzia.
Se ami l’esclusività, iscriviti al club MYOKKI! Oltre a ricevere un welcome bonus del valore di 10€ potrai accedere a promozioni private davvero imperdibili!